La capanna neolitica di Sant’Anna – Oria (Br)

Il progetto

Il lavoro, realizzato nell’ambito del Piano Coordinato delle Università di Catania e Lecce per il Museo Storico-Archeologico di Lecce (Iniziativa IN20) e in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento (resp. scient. Elettra Ingravallo e Ida Tiberi), è basato sullo studio analitico delle evidenze archeologiche inerenti una capanna del neolitico rinvenuta nel territorio di Oria (Br) e all’elaborazione di una proposta ricostruttiva per la prudizione di media per la comunicazione.


Galleria


Video


Bibliografia

F. GABELLONE, La capanna di Sant’Anna e la sua ricostruzione virtuale, in I. Tiberi (a cura di), Sant’Anna (Oria, BR). Un sito specializzato del VI millennio a.C., Galatina 2007. ISBN: 978-888-086-732-6.


Attività e Tecnologie

Ricerca bibliografica e d’archivio, rilievo diretto, riprese fotografiche e video, riprese aeree con drone, studio ed interpretazione dati archeologici, hand-made 3D modeling, image-based modeling, procedural texturing, photo texturing, matte painting, rotoscoping, rigging, character animation, lighting scene setup, storytelling, animazioni, visual effects, regia, editing e video compositing.

Share on FacebookEmail this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn